02 Agosto 2022, oggi “festeggio” un mese di cammino con un’altra tappa immersi nella natura, tra i boschi, senza alcun servizio lungo il percorso. Il bosco permette di soffrire meno il caldo, però questa parte di cammino sta diventando un po’ noiosa: lo scenario è uguale da qualche giorno e solo verso la fine della tappa, mentre il sentiero inizia a scendere, si apre il panorama e posso finalmente vedere cosa mi aspetterà nei prossimi giorni.
Arrivo a Boissezon, un piccolo paese di poco più di 300 abitanti, incastonato tra le montagne. Sul muro dell’ostello municipale trovo un’immagine che mi ricorda la destinazione finale: Santiago.

L’ostello municipale è molto bello e spazioso: una grande sala da pranzo con cucina al piano terra, al piano superiore le camere, ognuna con un letto a castello e, finalmente, letti comodi.
Il resto della giornata lo trascorriamo passeggiando per il paese, visitando la chiesa che si trova su un promontorio. Per accedervi, bisogna prima chiamare il custode, che arriva appositamente per aprirci la porta. È piacevole scambiare qualche parola con lui.
Purtroppo il paese non offre nessun servizio: siamo quindi obbligati a farci portare la cena direttamente in ostello, preparata dall’hospitalera, con colazione già inclusa per l’indomani mattina.
Max elevation: 863 m
Total time: 07:16:02



















