25 Luglio 2022, pronti via e ci ritroviamo subito su un sentiero pietroso, in salita. Per fortuna non dura molto, ma bisogna abituarsi, nei prossimi giorni sarà un sali e scendi continuo tra le montagne.
Attraversiamo un bel bosco e sulla strada non passa neanche una macchina. Poco dopo imbocchiamo una bella strada sterrata, che ci accompagnerà quasi fino a destinazione. Il paesaggio è piacevole, ma alla lunga la strada diventa monotona e un po’ noiosa. L’unico sussulto arriva quando, da dietro alcuni camper parcheggiati, sbuca un pitbull non legato. A giudicare dalla quantità di birre sui tavolini, i padroni sicuramente sono svenuti dentro i camper. Per fortuna, forse perché anche lui ancora assonnato, si limita ad abbaiare solamente e dopo qualche passo si ferma e non mi viene dietro!
Per le 11 siamo già a fine tappa. Davanti a noi, il ponte del diavolo e la spiaggia, dove il fiume si allarga e consente di fare il bagno in tranquillità.

Prima, però, prendiamo possesso dei nostri letti in un ostello privato di Saint Jean de Fos; ostello completamente nuovo e in pieno centro cittadino. Indossiamo i costumi e torniamo al fiume, dove passeremo il pomeriggio in acqua e al fresco.
Max elevation: 313 m
Total time: 06:13:42