17 Luglio 2022, la notte in caravan è andata bene, nonostante lo spazio ristretto e il letto un po’ scomodo, la stanchezza è stata più forte e quindi sono riuscito a dormire. Oggi continuiamo a camminare sulla pista ciclabile, completamente asfaltata, che dopo un po’ affatica piedi e gambe, però non ci dobbiamo preoccupare del traffico e del percorso, basta seguire la pista ciclabile. Tuttavia, inizio anche a capire che qui in Francia devono avere dei problemi con le fontanelle, perché non se ne trovano per km e km. A volte devo cercare di razionare l’acqua, nonostante abbia una camel bag da 3 litri e una borraccia da 600ml, il caldo e la fatica mi fanno bere molto. In tutta la giornata non incrociamo neanche un piccolo bar o alcun posto dove poter fare una sosta e ci tocca mangiare o fare pause al lato della pista ciclabile.
Arriviamo per mezzogiorno al camping à la Ferme les Boudougnes, ho capito solo al nostro arrivo che alla fine si tratta di campeggio o ospitalità all’aria aperta, situato su un terreno di proprietà di un’azienda agricola o fattoria. Facciamo un po’ i pellegrini benestanti e ci prendiamo una bella tenda con dentro dei letti veri!

Purtroppo il caldo nella tenda è asfissiante e ben presto mi ritrovo in un bagno di sudore. Dovrò aspettare la notte per riuscire a riposarmi un po’. Ricevo anche una critica da Ezio perché ho cambiato letto, essendocene tre, all’inizio avevo preso quello in mezzo, perché matrimoniale e più comodo, ma poi ho deciso di spostarmi su quello di lato per avere un po’ più di aria. Secondo lui avevamo pagato per due letti e così facendo ne stavo utilizzando tre, ho risposto che secondo me stavamo pagando per tutta la tenda e che quindi non facevo niente di male. Due visioni diverse.
Max elevation: 293 m
Total time: 06:26:49









